Nell’Anno del Signore MMXXII Sua Beatitudine Lorenzo Fontana è stato eletto Presidente dal Sinodo della Camera dei Deputati della provincia italica della Santa Sede.

Eletto per volontà di Dio e di un popolo smarrito ha ringraziato il Papa e il principio di sussidiarietà, con cui – Deo gratias – si realizzerà finalmente l’autonomia differenziata delle regioni, aggiungendo finalmente alle naturali disuguaglianze sociali anche le necessarie disuguaglianze territoriali.

Oltretevere c’è già chi raccoglie le testimonianze per avviare la sua beatificazione, motivata dalla sua crociata per difendere i valori cattolici, in tre faldoni: Vita, Famiglia, Sussidiarietà.

1) La difesa della vita dal concepimento alla morte naturale, contro aborto, eutanasia, fecondazione extracorporea, ecc.
2) La difesa della famiglia come società naturale finalizzata alla procreazione e all’educazione cristiana dei figli, quindi monogamica e contro il disordine dell’omosessualità e dei rapporti prematrimoniali.
3) Il principio di sussidiarietà – fondamento della Dottrina Sociale Cattolica, usato anche dal liberismo compassionevole e dal federalismo divisivo (ma introdotto in Costituzione dal centrosinistra!) – che promuove la sanità convenzionata, la scuola paritaria, l’autonomia differenziata, la privatizzazione dei servizi scaricati sul volontariato del Terzo Settore, funzioni che devono essere rese pienamente autonome dallo Stato nazionale, nato dalla rivoluzione francese, giuspositivista, per tornare al principio giusnaturalista, per cui esiste un ordine naturale iscritto nella creazione, che nessun umano Parlamento può disconoscere.

Perché Cristo è signore della società per diritto di natura e perché è radice storica dell’Europa, da Roma a Mosca.
La modernità, con il suo laicismo, ha diffuso una falsa idea di libertà, che precederebbe il bene e il male, una politica separata dalla religione. Invece la Verità è solo la sottomissione alla legge di natura, creata da Dio e interpretata dalla Chiesa Cattolica. Extra Ecclesiam nulla salus.
Amen.