Con-dividui e ingiustizia ambientale: non siamo dei buoni antenati
martedì 15 giugno 2021 alle ore 21 in streaming dalla Casa della Cultura di Milano
ricordando Margherita Hack, con Manuela Monti e Carlo Alberto Redi
Margherita Hack (12/6/22-29/6/13) si è sempre battuta per affermare il ruolo del metodo scientifico nella costruzione di una società giusta e laica. ArciAtrea APS vuole ricordarla – come ogni anno nel mese di giugno – per il suo impegno scientifico e sociale, perché abbiamo bisogno di un’educazione alla democrazia, sviluppando una cittadinanza scientifica, consapevoli che non siamo in-dividui isolati ma con-dividui.
Gli incontri si possono seguire IN STREAMING sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Casa della Cultura, in differita anche dal sito di ArciAtea rete per la laicità APS.
Manuela Monti è ricercatrice dell’Università di Pavia e insegna Biologia delle cellule staminali all’Istituto Universitario di Studi Superiori (iuss) di Pavia.
Carlo Alberto Redi è professore ordinario di Zoologia all’Università di Pavia e socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
Vedi anche la locandina in pdf e i libri degli autori, Genomica sociale e DNA, indicati nella nostra “Piccola Biblioteca“:
e
(eventi passati – foto gallery – evento)